Written by aki5911

BENVENUTI !!

Siamo lieti di comunicare che l’ iniziativa di aprire il Centro di Cultura e di Consultazione “Anna Maria Grimaldi” è vicina al traguardo.

 Il Centro è allestito utilizzando alcuni locali messi a disposizione dalla Comunità di Sant’Egidio e realizzato grazie all’ impegno economico della prof.ssa Rosaria Assunta Buccino Grimaldi che ha voluto compiere quanto la figlia Anna Maria aveva più volte in vita espresso, contribuire cioè alla crescita culturale e sociale di quanti intendono usufruire dei servizi che questo centro offrirà.

Infatti il Centro sarà fruibile da chiunque – studiosi, studenti e cittadini – abbia la volontà di accrescere la propria cultura ed il proprio sapere.

Il fulcro del Centro è una ricca Biblioteca di circa tremila volumi. Appena ne sarà terminata la catalogazione, saranno a disposizione dei lettori.

Ci proponiamo inoltre l’ obiettivo di ampliarne le attività – promuovendo eventi, dibattiti, mostre, seminari, presentazioni di libri, cineforum, certami poetici e corsi su pittura, cucito, ricamo – finalizzate tutte a diffondere la cultura in tutte le sue forme e ad offrire occasione di scambio, aggregazione, socializzazione e partecipazione alla vita comunitaria.

In particolare la Comunità di Sant’Egidio intende promuovere in detta sede un Centro Studi con scuola di formazione per i giovani immigrati per favorire una rapida integrazione ed un migliore inserimento nel mondo del lavoro.

L’iniziativa è in fase di avvio e si chiede la collaborazione di voi tutti per promuovere altre attività.

In futuro, in questa sezione del sito troverete tutte le informazioni relative agli eventi ed alle attività che l’Associazione organizza. Invitiamo tutti ad iscriversi alla Mailing List del sito per ricevere tutte le informazioni sugli eventi in programma direttamente nella vostra casella postale.

Tramite newsletter sarete informati circa il giorno dell’inaugurazione del Centro, appena saranno terminati i lavori di completa ed attenta ristrutturazione dei locali, iniziati già dal settembre 2017.

Questi locali sono parte del vecchio Ospedale S. Gallicano, nel rione Trastevere di Roma, nella cui struttura edilizia la Comunità di Sant’Egidio ha creato un polo permanente di tutte le sue attività. Con l’augurio di risentirci presto, invitiamo tutti ad una partecipazione attiva ai futuri programmi del Centro di Cultura e di Consultazione “Anna Maria Grimaldi”.

0